Concerto intimo

Una session fra amici, informale e accogliente. Ti siedi sul divano con un bicchiere di vino e loro suonano a neanche un metro da te, virtuosi e scanzonati, districandosi con mestiere fra la scaletta e un giro di improvvisazione. E’ probabile che fra gli ospiti ci sia qualche musicista che si aggiunge all’ultimo per un brano con una tromba, una chitarra, un basso… gli strumenti non mancano, l’entusiasmo neanche. Prima, dopo e durante, nel breve intervallo fra i due movimenti, si beve vino rosso e bianco, sgranocchiando salatini e patatine che restano a disposizione del pubblico per tutta la sera. Benvenuti al “Mini show”, esperienza intima e rilassante in pieno stile adagio urbano, lontano dalla folla anonima e rumorosa dei locali notturni, che tutti i mercoledì sera (dalle 19 alle 21) va in scena nello studio di produzione Mai Tai Studio di Gianluca Mancini.

In una Milano dove ascoltare la musica dal vivo è sempre più difficile, fidatevi di questa formula e andate alla cieca: non resterete delusi. Perché Gianluca è accogliente e disponibile, il suo studio un laboratorio con gli attrezzi del mestiere a vista, l’atmosfera calda, il vino buono e la musica di qualità. In un seminterrato dietro il Naviglio Pavese ci si accomoda su due divani, cuscini e tappeti per terra e su un soppalco che domina dall’altro la scena. Il resto è chiacchiere e relax, applausi, risate e vino. I musicisti variano a seconda della serata, ma sono tutti giovani talenti scelti da Gianluca. Come Giulia Vallisari, che dietro la timidezza nasconde una voce avvolgente e piena, capace di spaziare su diversi generi musicali. Il 5 dicembre torna al Mini show con Gianluca che la accompagna al pianoforte in una carrellata di rivisitazioni di grandi classici del pop rock (non scontati). Il 12 dicembre c’è Andrea Ricci band con canzoni d’autore dalle sfumature latin rock, il 19 dicembre ancora Giulia & Gianluca. Il calendario riprende a gennaio con voci femminili  jazz, soft reggae e varie. 

Per partecipare bisogna passare dalla piattaforma Airbnb, cercando l’evento fra le esperienze. Si paga on line, 16 euro a persona, la prenotazione è cancellabile fino a 24 ore prima. 

Via Bordighera 17/a, Milano

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...