Caminadella Dolci, perfetto rifugio antistress

Tutti hanno una mamma, la mia fa la pasticciera. Ebbene sì, è la proprietaria di Caminadella Dolci, l’oggetto di questo post, che non vuole essere una pubblicità  ma un consiglio spassionato a scoprire uno dei posti più adagio urbano della città, nato ben prima di questo blog. Un posto bellissimo – concedetemi per una volta di essere di parte -, tranquillo, rilassante, dove si mangiano cose buone stando seduti a tavoli che si affacciano direttamente sul laboratorio che tutto il giorno impasta, decora e sforna i dolci che finiscono in vetrina. Un’oasi di pace nascosta nel cortile di una casa della vecchia Milano per dimenticare la fretta, lo stress e il rumore del traffico. 

Insomma il luogo perfetto per ritagliarsi del tempo e riprendere fiato, lavorare in pace, incontrare un’amica, con il wifi libero, il caffè e il profumo di cioccolato che addolcisce l’ambiente: già per questo si merita uno spazio in questo blog. Ora poi c’è anche una bella novità: qualche settimana fa Caminadella Dolci si è sdoppiata e ha aperto un negozio su strada dove vende tutte le sue bontà. Anche qui, nel piccolo locale aperto accanto al civico 23 di via Caminadella, ci sono tre tavolini per bere un the caldo accompagnato dai mitici canelès, dalle monoporzioni della torta pane e cioccolato (la mia preferita!), dalle crostatine ai lamponi o alla ganache di cioccolato, caramello e frutta secca, il plumcake e i pasticciotti alla crema.


Per Natale la vetrina si è riempita di golosità a tema: i biscotti di pasta frolla decorata da appendere all’albero, la frutta candita ricoperta di cioccolato, i centrotavola di biscotto, le palle per l’albero fatte di meringa e i panettoni preparati con il lievito pasta madre e senza conservati, davvero buoni (ancora di parte? Vi invito a provarli…). Un locale consigliato a chi cerca un rifugio dove nascondersi in questi giorni di pazza corsa ai regali e chissà magari anche per trovare qualche pensiero goloso da mettere sotto l’albero. Qualcuno di voi già lo conoscerà perché è qui, nella sala interna, che dallo scorso ottobre organizzo gli incontri di adagio urbano. Se non siete ancora venuti tenete d’occhio il programma degli eventi sul blog o iscrivetevi alla newsletter, verrete aggiornati sui prossimi appuntamenti.

Caminadella Dolci, via Caminadella 23.

Elaborazione in corso…
Fatto! Sei nell'elenco.

One Reply to “Caminadella Dolci, perfetto rifugio antistress”

  1. … io non sono di parte, ma adoro Caminadella Dolci da sempre! Varcando la soglia del laboratorio vengo ogni volta accolta dal profumo di biscotti che mi riporta alla mente dolci ricordi, ha l’effetto delle madeleine di Proust 😉

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...